Ultima modifica: 15 Novembre 2018
ICS Don Milani di Prato > Curricolo verticale

Curricolo verticale

Il curricolo verticale per competenze, elaborato dai docenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani, è stato divulgato nel dicembre 2016.

Nel documento è possibile individuare una continuità dell’organizzazione dei saperi che si strutturano progressivamente, dai campi d’esperienza nella scuola dell’infanzia alle discipline nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado, promuovendo lo sviluppo e il raggiungimento di traguardi di competenze.

Inoltre, le griglie di progettazione, sono da intendersi come percorsi flessibili che prendono come riferimento i bisogni, che possono evolvere, e le potenzialità degli alunni attraverso metodologie laboratoriali e attività significative.