Ultima modifica: 1 Giugno 2020
ICS Don Milani di Prato > Didattica a distanza

Didattica a distanza

Dal giorno 6 Aprile l’Istituto ha attivato Google Classroom. Questa piattaforma, sulla quale si è spostata la formazione a distanza, garantisce una migliore gestione della didattica e risponde meglio ai requisiti della privacy.
In questa nuova realtà la didattica è più che mai un percorso condiviso. Ringraziamo pertanto studenti, famiglie e docenti che sono i protagonisti della nuova scuola 2.0.

Secondaria di I grado

Dal 6 aprile 2020 tutte le attività si sono spostate sulla piattaforma G.Suite, nello specifico, su Google Classroom  vengono caricati compiti, materiali, verifiche. Attraverso la piattaforma è possibile accedere, tramite link dedicato, alle video lezioni previste su Google Meet.

Dal 15 aprile 2020 è in vigore il calendario di video lezioni “definitivo” che viene qui allegato: Calendario definitivo

Primaria

Dal 6 aprile 2020 tutte le attività si sono spostate sulla piattaforma G Suite, nello specifico, su Google Classroom  vengono caricati compiti, materiali, verifiche. Attraverso la piattaforma è possibile accedere, tramite link dedicato, alle video lezioni previste su Google Meet.

Infanzia

Dalla fine del mese di Aprile, anche le scuole dell’infanzia, Don Milani, Munari e Tobbiana, hanno attivato la piattaforma G.Suite. Attraverso le mail istituzionali date ai genitori, le insegnanti seguono i piccoli alunni e consegnano le attività da svolgere.

ATTENZIONE:

In questi giorni di emergenza, per evitare di rallentare gli uffici di Assistenza di Argo, allo scopo di poter fornire un servizio di assistenza più rapido, chiediamo a:

Questonario DaD (genitori e docenti)

A seguito  dell’interruzione delle attività scolastiche dovute al COVID-19,  è stato proposto a tutti i docenti e a tutti i genitori dell’Istituto, un questionario sulla Didattica a Distanza.

Al termine della rilevazione, vengono pubblicati i documenti redatti dalle docenti Funzioni Strumentali per l’Autovalutazione dell’Istituto (Sereno M. –  Mariotti P.)