Ultima modifica: 24 Luglio 2021
ICS Don Milani di Prato > Indirizzo musicale

Indirizzo musicale

I nostri strumenti: chitarra, saxofono, pianoforte, percussioni.

Clicca per vedere i Saggi di strumento

saxofonisti dell'istituto comprensivo don milani

Sotto la guida di docenti specializzati, gli alunni hanno l’opportunità di approfondire lo studio di uno strumento musicale tra quelli offerti: chitarra, saxofono, pianoforte, percussioni.

Il corso dura tre anni ed è gratuito.

L’adesione all’indirizzo musicale è opzionale: vi si accede su richiesta, compilando l’apposito modulo on line all’atto dell’iscrizione in prima “media”, e previo esame attitudinale che ha lo scopo di apprezzare le attitudini musicali degli alunni. Lo strumento musicale e la Musica d’Insieme costituiscono discipline di studio al pari di tutte le altre e, naturalmente, una delle prove dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo.

L’indirizzo musicale è presente nell’Istituto Comprensivo Don Milani dall’anno scolastico 2017/’18, fortemente voluto dall’allora Dirigente Sandra Bolognesi.

Concerto dell'orchestra d'Istituto 2019-20

La nostra didattica a distanza

Didattica a distanza indirizzo musicale

Esito prova motivazionale attitudinale per Indirizzo Musicale