Ultima modifica: 17 Gennaio 2024
ICS Don Milani di Prato > Iscrizioni a.s. 2024/2025

Iscrizioni a.s. 2024/2025

ISCRIZIONI – a.s. 2024/25  (Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024)

In questa pagina trovate tutte le informazioni, gli appuntamenti e le scadenze delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia (NOVITA’ IMPORTANTI):

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2024/2025 saranno aperte dalle 9.00 del 18.01.2024 al 10.02.2024.

È possibile presentare la domanda online attraverso il portale https://prato.ecivis.it a cui si accede identificandosi con la propria identità digitale: SPID, CNS, CIE.

Il modulo dovrà essere opportunamente compilato in ogni sua parte e poi procedere all’invio. Fino al 10 febbraio è possibile modificare la domanda inviandone una nuova: farà fede l’ultima domanda inviata.

Ciascun alunno ha abbinata alla propria residenza una scuola di stradario (sul sito dedicato https://mappe.comune.prato.it/mappebinj/jsp/pi/cercascuole/home.jsp è possibile verificare la scuola di pertinenza, inserendo l’indirizzo di residenza del bambino), i genitori degli alunni del nostro Istituto, che ritenessero di non essere in grado di presentare da soli la domanda online, potranno prendere appuntamento con la segreteria didattica dell’Istituto.

E’ importante sapere che non è possibile il salvataggio di una bozza di domanda, uscendo dalla procedura on-line sarà necessario ricompilare nuovamente tutti i campi; non è possibile la modifica di domande già inoltrare, in caso di errori è necessario inviare una nuova domanda che automaticamente sostituirà la precedente. Pertanto si prega di presentarsi in segreteria muniti di tutta la documentazione necessaria (fotocopia del documento di identità del genitore richiedente e del proprio figlio, eventuale certificazione di situazioni di disagio sociale o particolari condizioni di salute).

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Comune di Prato https://www.comune.prato.it/temi/scuola-ed-educazione/servizio/iscrizione-scuola-infanzia/archivio6_0_249.html

Riconferma iscrizione alla scuola dell’infanzia:

(per i bambini già iscritti alle scuole dell’Istituto Comprensivo Don Milani)

Iscrizioni alla scuola primaria (on-line):

Iscrizioni alla scuola secondaria di I grado (on-line):

Infanzia Don Milani

Clicca per vedere la presentazione dell'Infanzia Don Milani

Infanzia Munari

Link per visualizzare il video di presentazione dell'Infanzia Munari

Infanzia Tobbiana

presentazione in aggiornamento

Open day: lunedì 11 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00  – lunedì 15 gennaio 2024 dalle 17.00 alle 19.00

Primaria Ammannati

Clicca per vedere il video di presentazione della Primaria Ammannati

Primaria Don Milani

Presentazione Gif della Primaria Don Milani

Open day martedì 12 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00

Secondaria Sem Benelli

Clicca per vedere la video presentazione della secondaria Sem Benelli

Domande frequenti

Per rispondere ad alcuni quesiti o dubbi abbiamo realizzato questa FAQ.

Clicca per vedere la nostra organizzazione didattica.

Open day lunedì 11 e lunedì 18 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00