Ultima modifica: 14 Novembre 2020
ICS Don Milani di Prato > Didattica Digitale Integrata (DDI)

Didattica Digitale Integrata (DDI)

In base alle ultime disposizioni del Ministero della Salute, a partire da lunedì 16 novembre le classi seconde e terze della Secondaria Sem Benelli svolgeranno modalità didattiche “a distanza” mentre proseguiranno in presenza le attività di Infanzia, Primaria e classi prime della Secondaria.

Le lezioni saranno attivate utilizzando la piattaforma G-Suite.

Il calendario delle attività didattiche rispetterà l’orario in vigore delle rispettive classi (dalla prima alla sesta ora), tenendo conto che il modulo orario sarà accorciato per garantire il tempo di riposo agli alunni a distanza.

Gli alunni rispetteranno l’orario delle lezioni, manterranno le telecamere sempre accese, osserveranno il regolamento sull’utilizzo della piattaforma e sull’uso degli strumenti digitali.

Per garantire a tutti gli studenti la possibilità di accedere alla Piattaforma DAD, l’Istituto dispone il prestito di device in comodato d’uso gratuito. La richiesta di PC o Tablet potrà essere fatta inviando il seguente modulo all’Istituto entro il 20 novembre 2020.  Si pregano i genitori di prendere visione del Regolamento di comodato d’uso device 2020-2021

Gli alunni con disabilità, BES, DSA potranno svolgere attività in presenza previa comunicazione scritta, secondo un orario da concordare con il consiglio di classe. Per gli alunni figli del personale sanitario e servizi pubblici essenziali è possibile fare richiesta di attivazione didattica in presenza. I genitori interessati possono inviare richiesta scritta entro il 20 novembre. Tutte le informazioni all’interno della Circolare.

Piano e regolamento Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’Istituto Comprensivo Don Milani

Regolamento utilizzo Piattaforma per DAD

Integrazione Patto di Corresponsabilità

Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI)