Ultima modifica: 28 Luglio 2017

Progetti classi Prime

• Progetto:“Laboratorio di Danzamusicoterapia ”. Questo progetto vuole avvicinare gli alunni al linguaggio della musica, aiutare tutti  gli alunni , soprattutto quelli con difficoltà comunicativo-espressive,  ad esprimersi attraverso il linguaggio della musica e della danza.

• Progetto Regionale:“ Sport e Scuola compagni di banco”. Questo progetto favorisce il corretto sviluppo del corpo, incentiva la coordinazione motoria e prevede l’instaurarsi dell’abitudine ad una attività fisica costante. Lo scopo è quello di attivare  e proporre azioni che promuovono stili di vita basati sul movimento quale attività principale che determina salute.  Le insegnanti saranno affiancate da un esperto laureato in Scienze Motorie, A. Vieri e si attuerà per 14 lezioni della durata di 1 ora ciascuna. Si prevede una lezione aperta ai genitori degli alunni, per una dimostrazione dell’ attività.

Tali attività sono promosse dalle insegnanti per far nascere nei bambini l’ambizione al “costruire”, allontani la rinuncia e faccia raggiungere un equilibrio psico-fisico.