Ultima modifica: 28 Gennaio 2022
ICS Don Milani di Prato > Primaria > Primaria Ammannati

Primaria Ammannati

Ci vuole un albero. Foto gallery della giornata

Immagine edificio esterno

Conosci la Costituzione attraverso il Teatro” clicca per saperne di più.

Edificio

Si sviluppa su due piani, al piano terra ci sono:

• 7 aule
  • 1 spazio mensa per 5 classi
  • 1 stanza per i custodi
  • 1 biblioteca.

Al piano superiore ci sono:

• 7 aule
  • 1 aula informatica.

L’intera struttura è circondata da un ampio giardino e uno spazio recintato per il progetto “Orto a scuola”.

Organizzazione Didattica

Il tempo scuola è determinato in base all’effettivo organico assegnato ( Legge N.169-2008)

Classi

L’edificio ospita 14 classi per un totale di 340 alunni (dati riferiti all’anno scolastico 2018/2019).

• 3 prime
  • 2 seconde
  • 3 terze
  • 3 quarte
  • 3 quinte

Orario Scolastico

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30 per tutte le classi.

Orario Mensa

Organizzazione mensa in un turno unico: dalle 12:30 alle 13:30. Segue il momento della ricreazione fino alle 14:00.

È possibile andare a pranzo a casa (alle 12:30) e rientrare a scuola (alle 13:30) per le attività del pomeriggio che iniziano alle ore 14:00.

Servizi Offerti

Pre scuola: ore 7.30/8.30